Regione Lombardia

La Direzione Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi con decreto n. 7695 del 29 maggio 2019, pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL) serie ordinaria n. 23 di martedì 4 giugno 2019, ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione delle domande relative all'«Azione regionale volta alla riduzione delle emissioni prodotte dalle attività agricole - D.G.R. n. 863 del 26 novembre 2018» - di cui all’Allegato A, parte integrante e sostanziale del decreto; stabilendo che la dotazione finanziaria complessiva per l’applicazione delle presenti disposizioni attuative è di Euro 4.000.000,00.

L’Azione regionale volta alla riduzione delle emissioni prodotte dalle attività agricole, è promossa in attuazione di quanto previsto dall'Accordo di programma per la qualità dell'aria nel Bacino Padano, approvato con D.g.r. 7 giugno 2017, n. 6675.

Si pone l’obiettivo di:
- stimolare la competitività del settore agricolo
- promuovere la gestione sostenibile delle attività agricole e zootecniche
- garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali
- contribuire alle azioni per la qualità dell'aria e per il clima attraverso lo sviluppo di interventi volti alla riduzione delle emissioni in atmosfera derivanti dalle attività agricole.

Vai al sito di Regione Lombardia

Attachments:
FileDescriptionFile sizeCreated
Download this file (Burl+n.+23+di+martedì+4+giugno+2019+-+bando+approvazione+disposizioni+attuative+presentazione+domande+relative+azione+regionale+riduzione+emissioni+prodotte+dalle+attività+agricole.pdf)Burl n. 23 del 4 giugno 2019 843 kB2019-07-04 13:17