logopernews

ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA: INDAGINE EUROPEA SULLA SALUTE (EHIS) – RILEVAZIONE SULLE CONDIZIONI DI SALUTE E RICORSO AI SERVIZI SANITARI 2019

A partire dal mese di Settembre 2019 l’ISTAT – Istituto Nazionale di Statistica - avvierà l’indagine europea sulla salute, con la quale saranno rilevate informazioni sulle condizioni di salute e il ricorso ai servizi sanitari. L’indagine assume particolare rilevanza perché, essendo condotta in tutti gli Stati dell’Unione Europea, consente di confrontare i principali indicatori di salute tra i Paesi membri, oltre che tra tutte le Regioni in Italia. I risultati derivanti da questo tipo di indagine sono quindi di grande rilevanza sociale, in particolare: consentono di monitorare i principali aspetti della salute utili alla programmazione sanitaria nel Paese per soddisfare i bisogni dei cittadini e contribuiscono a definire anche le conseguenti politiche europee.

L’indagine contiene quesiti sulle condizioni di salute, sugli stili di vita (attività fisica, consumo di bevande, consumo di tabacco, ecc), sul ricorso e sulle modalità di accesso ai servizi sanitari.

Il Comune di Sermide e Felonica è coinvolto nell’Indagine europea e saranno 26 le famiglie residenti coinvolte che dal prossimo 02 settembre fino al 02 dicembre 2019 saranno oggetto di indagine.

L’indagine sarà effettuata da rilevatori del Comune di Sermide e Felonica, muniti di apposito tesserino di riconoscimento e incaricati per il trattamento dei dati personali, che si recheranno presso le famiglie previo appuntamento, per il periodo di rilevazione che va dal 02 settembre al 02 dicembre  2019.

Le famiglie estratte, che riceveranno la lettera dell’ISTAT, potranno immediatamente contattare l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Sermide e Felonica al numero 0386 / 967021 per richiedere informazioni.

Attachments:
FileDescriptionFile sizeCreated
Download this file (AVVISO SELEZIONE PUBBLICA.pdf)AVVISO SELEZIONE PUBBLICA 560 kB2019-08-14 11:15
Download this file (domanda.doc)MODULO DOMANDA 34 kB2019-08-14 11:15