output immagineSi comunica che la scadenza della prima rata IMU fissata per il 16 giugno 2020 non è stata prorogata ed il versamento dovrà essere calcolato sulla base del 50% di quanto versato nell'annualità precedente.

A tal proposito però il Comune di Sermide e Felonica, in considerazione dell'eccezionalità della situazione conseguente all'emergenza Covid-19, approverà nel prossimo Consiglio Comunale il "Regolamento della Nuova IMU" nel quale è previsto un articolo che dispone che "non verranno sanzionati gli omessi, ritardati o irregolari versamenti della quota comunale dell'acconto a condizione che il versamento dovuto venga regolarizzato in occasione della rata successiva".

Tale regolamento, ancorchè approvato successivamente alla scadenza della prima rata, avrà decorrenza ai sensi di legge dall'1 gennaio 2020.