105f1b0249ae53e80142eba782d530eb

Si informa che in applicazione del DPCM 3 novembre 2020 e dell'Ordinanza Ministro della Salute 4 novembre 2020, che colloca la Lombardia fra le regioni in zona rossa, le misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore da domani venerdì 6 novembre e per almeno 15 giorni a partire da tale data sono le seguenti:

• sospese le attività commerciali al dettaglio ad eccezione dei negozi di generi alimentari, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie e le altre attività di vendita individuate nell'allegato 23 del DPCM.
  • sospeso il mercato settimanale del mercoledì di Sermide ad eccezione delle sole attività di vendita di generi alimentari che saranno dislocate in via 29 Luglio. Si svolgeranno regolarmente i mercati del venerdì di Felonica e di Sermide in quanto sono presenti solamente operatori del settore alimentare
  • sospese le attività dei servizi di somministrazione alimenti e bevande (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie ecc...). L’asporto è consentito fino alle ore 22.00 con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni.
  • sospese le attività inerenti servizi alla persona fatta eccezione per barbieri, parrucchieri, servizi di lavanderia e tintoria e servizi di pompe funebre
  • sono sospese le attività delle sale giochi
  • è sospeso il gioco operato con dispositivi elettronici del tipo “slot machines”, comunque denominati, situati all’interno degli esercizi pubblici, degli esercizi commerciali e di rivendita di monopolio
  • sospese le attività di palestra e cinema

Il Ministro della Salute, sulla base dei dati epidemiologici, verifica la situazione relativa a ciascuna regione con frequenza almeno settimanale e provvede all’aggiornamento delle misure. Dal momento in cui diventano efficaci, tali disposizioni rimangono in vigore per almeno 15 giorni.

Attachments:
FileDescriptionFile sizeCreated
Download this file (allegato 23.pdf)Allegato 23 DPCM 4 novembre 2020 67 kB2020-11-06 09:09