controchiavicaL'amministrazione Comunale ha aderito e sostiene lo Sportello Amianto Nazionale e da oggi offre al cittadino un'assistenza a 360 gradi in materia di amianto.

I cittadini di Sermide e Felonica che vorranno avere informazioni ed essere guidati nell'approccio e, ci auguriamo nella risoluzione di qualsiasi problema legato all'amianto, potranno ricevere assistenza totale su argomenti sia tecnici, sia giuslavoristici sia sanitari in materia di amianto: una bonifica da fare, capire quali procedure seguire per determinare se il proprio amianto è pericoloso, effettuare un lavoro in casa o in azienda laddove sia presente amianto, conoscere adempimenti ed obblighi per essere in regola e tutelare la salute in caso di presenza di amianto, oltre che fare segnalazioni di abbandoni, avviare pratiche per il riconoscimento di malattie professionali, chiedere pareri di materia legale.

Ogni risposta sarà a disposizione del cittadino scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero nazionale 0681153789.

Il servizio, patrocinato dal Coordinamento Nazionale Amianto, è molto semplice e mette a disposizione dei cittadini professionisti qualificati membri di un selezionatissimo comitato scientifico, che esprime le competenze delle più grandi associazioni nazionali impegnate nella lotta e nella corretta informazione in materia di amianto. Quindi un semplice servizio che aggrega la competenza delle associazioni autonome e indipendenti, parte del comitato scientifico, per offrire una totale completezza e circolarità di informazione in materia di amianto.

Collegandovi da oggi al sito internet del Comune www.comune.sermideefelonica.mn.it, sezione servizi on line, troverete tutti i riferimenti ed un link per accedere ed avere finalmente risposte su questo mondo così complicato il cui protagonista è un inquinante che è necessario sconfiggere per tutelare la salute di tutti.

In allegato il comunicato stampa completo.

numer_verde2-3.png

Attachments:
FileDescriptionFile sizeCreated
Download this file (comunicato stampa sportello amianto.pdf)Comunicato Stampa 117 kB2021-10-04 09:43