Richiesta di Iscrizione/Variazione/Sospensione Servizi Scolastici - Mensa, Trasporto, Tempo Prolungato, Servizi Educativi

Si tratta di una serie di servizi che il Comune garantisce e che integrano l' attività didattica delle scuole pubbliche del territorio. Questi servizi sono così differenziati:

SCUOLA PER L'INFANZIA SERMIDE, FELONICA, MOGLIA E SANTA CROCE:
- Scuolabus
- Servizio di prolungamento scolastico (solo per la Scuola Infanzia di Sermide)
- Richiesta dieta speciale

SCUOLA PRIMARIA SERMIDE E FELONICA:
- Scuolabus
- Servizio Educativo extra scolastico pomeridiano (solo per la Primaria di Sermide)
- Richiesta dieta speciale

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
- Richiesta dieta speciale

Modalità e tempi di presentazione della modulistica

Il richiedente deve presentare l' apposito modulo entro il 31 Agosto di ogni anno per l' iscrizione alla scuola dell' Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado

(l' iscrizione ha la durata del ciclo scolastico) all' ufficio Sportello al Cittadino del Comune di Sermide corredato da:

• Dichiarazione ISEE, per eventuale riduzione della tariffa dei serivizi scolastici (refezione e trasporto);
  • Certificato medico in caso di richiesta di dieta speciale per intolleranze o allergie alimentari e malattie (a partire dall' Anno Scolastico 2014-2015, le forme permanenti di diete speciali (es. celiachia, favismo, diabete ecc.), non necessitano di rinvio del certificato per tutto il periodo di permanenza nello stesso grado scolastico o nello stesso Istituto Scolastico.
  • Fotocopia della carta d' identità o della patente qualora la firma non viene apposta in presenza dell' operatore

Variazioni/Sospensioni

I servizi richiesti possono essere modificati, sospesi o interrotti previa richiesta compilando l' apposito modulo all'ufficio Sportello al Cittadino.

• Mensa: euro 5,27 il pasto
  • Trasporto scolastico:
    Scuolabus euro 23,00 Andata/Ritorno,
    APAM: euro 25,50 mensili Andata/ Ritorno

Fasce ISEE per Esenzione:

• da 0 a 5.000,00 € esenzione 80%
  • da 5.000,01 a 8.000,00 € esenzione al 50%