L’iscrizione ai servizi scolastici deve essere fatta esclusivamente online collegandosi al sito istituzionale del Comune di Sermide e Felonica https://www.comune.sermideefelonica.mn.it/ 
dalla HOMEPAGE entrare nell'area SERVIZI ON LINE cliccare SCUOLA e successivamente SERVIZI SCOLASTICI, entrando nell'articolo cliccare in fondo "CLICCA QUI", da lì si accede con le credenziali SPID o CIE al portale web genitori;
 
Dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali SPID o CIE i genitori dovranno cliccare la dicitura "iscrizioni online", scegliere il servizio a cui intendono iscrivere il figlio e seguire la procedura guidata fino alla fine per la conferma, (in ogni pagina del sito sarà presente un box informativo contenente le linee guida). Durante la proceduta online si dovranno accettare le condizioni esposte relative alla privacy e alle modalità di accesso ai servizi, in caso contrario non sarà possibile completare l'iscrizione. Al termine il sistema confermerà l'avvenuta iscrizione con contestuale invio di e-mail con allegata la ricevuta dell'iscrizione online.
La procedura dovrà essere ripetuta per ogni bambino per cui si vuole gestire l'iscrizione online e per ogni servizio cui si intende aderire.
 
L’ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI È POSSIBILE SOLO IN PRESENZA DI UN SALDO POSITIVO PER ENTRAMBI I SERVIZI.
 
 

Quanto costa

  • Mensa:
  • euro 5,27 il pasto
  • Trasporto scolastico:
    euro 23,00 Andata/Ritorno,


Fasce ISEE per Esenzione:

  • da 0 a 5.000,00 € esenzione 80%
  • da 5.000,01 a 8.000,00 € esenzione al 50%
  • oltre 8.000,00 tariffa intera

Per utilizzare il sistema di pagamento della mensa e trasposto scolastici occorre essere in possesso di credenziali SPID o CIE, collegarsi tramite PC ad apposito portale (accessibile dal sito del Comune https://www.comune.sermideefelonica.mn.it/ ) oppure, tramite smartphone o tablet, all’AppSpazio Scuola”.

Accesso tramite PC : collegarsi al sito del Comune di Sermide e Felonica https://www.comune.sermideefelonica.mn.it/, dalla pagina HOME, sezione "SERVIZI ONLINE" cliccare su “SERVIZI SCOLASTICI" per accedere al link https://www.schoolesuite.it/default1/serfel”. (per accedere occorre essere in possesso di credenziali SPID o CIE).

Accesso tramite APP “SpazioScuola” (per accedere occorre essere in possesso di credenziali SPID o CIE): l'App potrà essere scaricata e installata gratuitamente da “Play Store” per i dispositivi Android e da “App Store” per i dispositivi iOS (cercando: SpazioScuola).