L'Ufficio addetto al supporto delle Associazioni o dei cittadini che intendono promuovere una manifestazione è il Servizio Cultura e Promozione Territorio.

Responsabile: dott.ssa Valentina GRILLENZONI
Ufficio: sede municipale - piano terra
Contatti:
Tel: 0386 967040 - Fax: 0386 960261

Se la manifestazione prevede lo svolgimento di trattenimenti musicali con allestimenti temporanei in luoghi e spazi all'aperto e/o in locali aperti al pubblico è necessario presentare istanza utilizzando la modulistica: Modello Unico - Attività Temporanee - P.S e Chiusura strade. La modulistica prevede anche un'apposita sezione per la richiesta di chiusura delle strade/piazze e per il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Se la manifestazione prevede lo svolgimento dell'attività temporanea di somministrazione alimenti e bevande è necessaria la presentazione della modulistica regionale che sostituisce l'autorizzazione comunale: S.C.I.A Modello A e Scheda 2

Se la manifestazione prevede l'istallazione di strutture per lo stazionamento del pubblico è necessario che l'istanza sia presentata almeno 60 giorni prima dello svolgimento in quanto dovrà essere acquisito il parere della Commissione Comunale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo.